Servizi

Montaggio ed assistenza

INOX RIVA è in grado di proporsi come fornitore "chiavi in mano" di sistemi raccordati su skid o telai che vengono posizionati a bordo macchina, sui quali vengono utilizzati programmi sofisticati. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato una specifica competenza che ci permette di proporre soluzioni personalizzate e dedicate alle più esigenti richieste di ingegneria. Possiamo proporre supporti, pannelli e telai realizzati completamente in acciaio inossidabile e strumentazione assemblata in cabinet o console.

La disponibilità di un fornito magazzino ricambi ci permette di poter condurre efficacemente tutte le attività di service e manutenzione per i componenti e per i dispositivi appartenenti alla nostra gamma vendite.
Ad esempio effettuiamo manutenzioni sulla gamma completa dei nostri innesti rapidi, delle valvole di ritegno e delle valvole a sfera, sia a comando manuale che controllate pneumaticamente.

Sgrassaggio per uso Ossigeno

Grazie all’esperienza acquisita nel corso degli anni, INOX RIVA è in grado di offrire al mercato la fornitura di componenti sgrassati per applicazioni in presenza di Ossigeno. Tutti i prodotti forniti "Oxigen Cleaned" sono rigorosamente processati secondo le restrittive specifiche dei produttori e vengono forniti in accordo alle principali normative di riferimento.

Gestione KanBan

KanBan ("cartellino") è un termine giapponese che rappresenta un sistema di gestione della produzione sempre più presente nelle moderne realtà produttive. Il "cartellino" indica solitamente la tipologia del materiale usato per una lavorazione, ed è apposto su un contenitore che una volta vuotato viene rifornito. Il flusso in tempo reale dell’approvvigionamento evita gli stock di magazzino ed i costi derivanti. Il servizio è un insieme di metodologie tese a migliorare il processo produttivo del Cliente che cerca di ottimizzare non tanto la produzione quanto le fasi a monte e di alleggerire al massimo le scorte di materie prime necessarie alla produzione.

ll KanBan, se ben applicato, porta al Cliente i seguenti benefici:

  • Riduzione notevole delle scorte
  • Semplificazione della programmazione
  • Riduzione dei costi di gestione
  • Annullamento dei "fermi di produzione"